Finalmente si ricomincia!
Dopo due anni di chiusure forzate e comunque dettate dall'incertezza di non poter garantire un percorso completo, si riprende a fare sul serio con i nuovi corsi di Karate presso la Scuola Izumo Karate Shotokan.
Inutile ricordare che la Scuola Izumo è stata la prima grande palestra di Karate a Lecce, nella quale hanno mosso i primi passi quelli che oggi sono i migliori Maestri di Karate della città.
E' la scuola del Maestro Cosimo Spedicato, cintura nera IX Dan, fondatore del Ki.Ju.Go. e allievo Diretto dei Grandi Maestri Hiroshi Shirai e Nino Tammaccaro.
Il Maestro Spedicato continua a dirigere la Scuola e i corsi, avvalendosi, tra gli altri, della collaborazione dell'Istruttore Lorenzo Prete.
I nuovi corsi sono aperti a tutti e si svolgono il Lunedì e il Mercoledì alle ore 20.30 presso la Palestra di Via Rocco Scotellaro a Lecce.
Il Karate Shotokan della Scuola Izumo è unico nel suo genere.
Mantenendosi fedele a una tradizione che affonda le sue radici a Okinawa prima ancora che in Giappone, il nostro Karate prende le distanze dal taglio sportivo moderno, che ha trasformato il karate da un'arte marziale a uno sport di semi contatto.
In nostro è un karate "da strada", dal quale vengono estratte le tecniche del Ki.Ju.Go. e che si pone come vera e propria difesa personale integrando al combattimento a mani nude anche le principali tecniche delle armi giapponesi (Katana, Bo, Nunchahu, Sai, Tonfa, Shinai, Boken) e di qualsiasi altro oggetto che può essere utilizzato come arma atta a difendersi.
Durante le lezioni si pone molta attenzione al potenziamento fisico, essenziale per affiancare la tecnica studiata in tutte le sue forme e alla pratica del corpo a corpo.
I corsi sono aperti a tutti a prescindere dalla preparazione fisica e dall'esperienza.
Vi invitiamo a provare le nostre lezioni, per ripartire insieme!