Cerca un argomento trattato a lezione

mercoledì 1 gennaio 2014

Guardare avanti per un nuovo anno, a testa alta.



Quello appena trascorso è stato per molti versi un anno duro, durissimo, ma proprio per questo il fatto di averlo affrontato a testa alta e di aver superato tante difficoltà me lo ha reso un anno più che positivo!
Inutile prendersi in giro, il momento che stiamo vivendo oggi è drammatico per il nostro paese, vedo la gente scoraggiata, senza speranza, senza la voglia di sorridere..
È vero che di motivi per farlo ce ne sono ben pochi, ma ne basta uno per avere il DOVERE di guardare avanti con forza e determinazione: LA SALUTE.
Quest'anno ne ho davvero capito l'importanza.
Non sottovalutate il fatto di stare bene.
Usatelo per affrontare le difficoltà, usatelo per aiutare chi invece non ha questa fortuna.
Non piangetevi addosso, non cedete alla tentazione di scoraggiarvi per colpa di questo terrorismo psicologico operato dai media.
SPEGNETE LE TELEVISIONI, APRITE I LIBRI, USCITE DI CASA... E imparerete l'ottimismo dalle persone più impensate, da quelle a cui la vita ha tolto tutto, tranne l'orgoglio di non arrendersi, tranne la speranza di poter cambiare le cose.
Amici miei, ci aspetta un altro anno durissimo.
Aiutiamoci a vicenda, affrontiamolo insieme, partiamo dai piccoli gesti, dalla cortesia che possiamo manifestare in ogni momento.
Non arrendiamoci, ma siamo pronti a stringere i denti.
A lottare per il bene di tutti, per il futuro che ci appartiene e che deve iniziare ora, da questo momento.
Buon anno amici miei.

Nessun commento:

Posta un commento