Cerca un argomento trattato a lezione

venerdì 4 novembre 2016

Corso di difesa per non vedenti



Dal mese di ottobre è attivo presso la Scuola Izumo un corso di difesa personale rivolto a persone ipovedenti e non vedenti.
La sfida è quella di poter insegnare a difendersi anche a chi nella vita incontra già grosse difficoltà legate a questa sua particolarità.
Ma noi siamo convinti che le arti marziali sono per tutti.
Chiunque può praticare arti marziali, a qualsiasi livello e in qualsiasi situazione.
Le arti marziali non sono sport da combattimento, non si limitano all'esecuzione di gesti atletici e non hanno come fine la vittoria di un match.
Ecco il perchè di questo corso.
La risposta finora è stata ottima e si allenano con noi persone volenterose di affrontare questa sfida.
Il corso si basa in questa prima fase su una preparazione fisica di base e sullo studio delle principali tecniche di calcio e di pugno, per poi arrivare a studiare le principali tecniche del Ki. Ju. Go.
Il clima che si respira a lezione è quello di una festa grazie all'entusiasmo portato dagli allievi, che stanno mostrando un interesse e un impegno fuori dal comune!

Per chi fosse interessato i corsi si svolgono il lunedì e il giovedì dalle 18:00 alle 19:00 presso la nostra palestra e sono tenuti dal Maestro Cosimo Spedicato, con la collaborazione dell'istruttore Lorenzo Prete, di Simona Bonito (cintura nera I° Dan Karate Shotokan) e della nostra amica volontaria Cristina Di Lecce.

Nessun commento:

Posta un commento